Buongiorno, vorrei sapere i pro e i contro della

BUONGIORNO, VORREI SAPERE I PRO E I CONTRO DELLA NUOVA TECNICA CHIAMATA HELP PER LE EMORROIDI. VIENE ESEGUITA ANCHE IN STRUTTURE PUBBLICHE? GRAZIE, CORDIALI SALUTI, PAOLA
Risposta del medico
Prof. Giuseppe Pecorella
Specialista in Chirurgia generale

Gent.ma Paola, la tecnica Help e', come lei ben dice, una recentissima proposta, praticata da pochissimi specialisti e per la quale non consciamo ancora i risultati in quanto non sono stati pubblicati su riviste scientifiche accreditate. Non sono a conoscenza se venga eseguita in strutture pubbliche. Cordiali saluti

Risposto il: 10 Giugno 2012