Buongiorno vorrei sapere i rischi di gravidanza x

Buongiorno vorrei sapere i rischi di gravidanza x una donna di 36 anni che soffre di tachicardia parossistica sopraventricolare e i rischi x il feto tenendo conto anche delle radiografie effettuate x diagnosticare la malattia. Distinti saluti S.Orfeo
Risposta del medico
Paginemediche
La domanda è molto generica, il rischio potrebbe derivare dal tipo di tachicardia, dalla frequenza dei suoi accessi, dall’eventuale compromissione emodinamica che essi possono provocare, dalla eventuale terapia medica in atto per evitare le tachicardie. Il problema delle radiografie va valutata in relazione alla loro effettuazione in corso di gravidanza. Penso che il suo ginecologo possa meglio di me dare una risposta a queste domande conoscendo i termini della gravidanza.
Risposto il: 24 Giugno 2008