Buongiorno...vorrei sapere se solo i grandi obesi

buongiorno...vorrei sapere se solo i grandi obesi possono essere operati per perdere peso...o come nel mio caso..anche chi h solo...fravirgolette venti chili in piu ma...questi portano prblemi di salute e rischi anche gravi...ovviamente ho tentato ogni tipo di sofferenza dietetica,,,ma senza risultati.....ho una speranza??
Risposta del medico
Stefan MM
per una obesità moderata come la sua non è previsto un interrvento chirurgico vero e proprio,in casi selezionati è possibile però un trattamento con palloncino intragastrico.ne parli con il chirurgo dell'obesità più vicino a casa sua .può trovare gli indirizzi sul sito www.sicob.org. dott. Emili Manno
Risposto il: 30 Maggio 2008