Buongiornoho 46 anni e da circa un anno mi sono

Buongiornoho 46 anni e da circa un anno mi sono accorto che quando eiaculo lo sperma non esce piu con lo schizzzo come una volta,nonostante mi sembra che stia esplodendo l'eiaculazione ma poi lo sperma esce con un getto debole scorrendo sul pene, faccio presente che non ho problemi ad urinare, non ho problemi di perdite di urina ne bruciori e neppure nesssun altro genere di problema alle vie urunarie.E' dovuta all'età la mancanza dello spruzzo nell'eiaculazione?da cosa puo dipendere? che accertamenti devo fare?grazie
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia

GENTILE SIGNORE,

ho preso visione della Sua e-mail e capisco la situazione ma quello che mi scrive potrebbe essere imputato anche ad uno stato flogistico della ghiandola prostatica. Pertanto Le consiglio di prendere visione del sito www.prostatite2002.it e di eseguire dapprima una visita urologica portando in visione l'ecografia vescic/prostatica che fara' qualche giorno prima.

Cordiali saluti.

Dott.Famiano Meneschincheri

Risposto il: 21 Giugno 2013