Buongiornomio padre il 2 luglio ha fatto delle

Buongiornomio padre il 2 luglio ha fatto delle analisi del sangue in cui risultava un PSA di 8,98 ng/mL. Dopo visita urologica, il medico ha diagnosticato una flogosi prostatica cronica e ha prescritto alfuzosina, ciprofoxacina e diclofenac. Il giorno 25 agosto mio padre ha ripetuto le analisi con i seguenti risultati: PSA 11,81, PSA libero 1,94 e ratio PSA libero/totale 16,40. La situazione non è quindi migliorata e vorrei cortesemente sapere come dobbiamo a questo punto procedere. La ringrazio per la cortese risposta. Cordiali saluti.
Risposta del medico
Dr. Giuseppe Quarto
Specialista in Urologia e Andrologia
gentile utente visto che dopo la terapia antinfiammatoria, il psa non è sceso, in questi casi è consigliabile sottoporsi a biopsia della prostata
Risposto il: 02 Settembre 2010