C'è qualche terapia che si può adottare per una

C'è qualche Terapia che si può adottare per una paziente che ha metastasi in uno stato già avanzato, presenti nel fegato, al Polmone, e nella colonna vertebrale? Attualmente lei adotta la terapia del Dolore. C'e qualche terapia in alternativa, per migliorare le sue attuali condizioni? Per favore rispondetemi subito.

PS: Attualmente lei prende "l'Aloe".
Risposta del medico
Paginemediche
La terapia volta a trattare lesioni metastatiche dipende necessariamente dal tipo di tumore primitivo che le ha generate, che non è specificato nella domanda. Ben diverso è, ad esempio, l’approccio terapeutico ad un paziente affetto da metastasi da neoplasia renale da uno affetto da metastasi da neoplasia della mammella. Non vi sono dati scientifici che dimostrano l’utilità dell’aloe nel trattamento dei sintomi legati alla presenza di metastasi di neoplasie maligne.
Risposto il: 18 Maggio 2004