C8 , rettificazione della lordosi cervicale e discopatia

È da una settimana che accuso dolori lancinanti nella zona cervicale , limitando movimenti e con dolore assiduo , dopo aver effettuato i raggi risulta un sovrannumero di vertebre (c8) riduzione dei spazi discali tra c4-c5 c5-c6 c6-c7 , dalle lastre risulta anche una rettificazione della lordosi cervicale .Sono stato da un fisioterapista il quale mi ha detto che non può toccarmi in tale situazione e che dovrei fare Tecar per lenire il dolore e poi avviare un processo "in parole povere" per ridare la curva al collo ... Sono scettico sul dafarsi , mi è stato consigliato di sentire anche un neurochirurgo ... Non so che fare aiutatemi , PS ho 27 anni

Risposta del medico
Dr. Daniele Prosetti
Specialista in Neuroradiologia e Radiodiagnostica
Dal testo che invia non risultano aspetti suscettibili di intervento chirurgico. Appare strana la presenza di riduzione degli spazi discali all'età di 27 anni. La rettificazione della lordosi comunque è solitamente conseguenza di contrattura muscolare, per cui i suggerimenti del fisioterapista appaiono corretti.
Risposto il: 12 Dicembre 2018