Gentile Dottore,ho provato diverse volte a scriverle,purtroppo non ho mai avuto risposta,spero non sia così questa volta.Sono una donna di 63 anni,soffro di ipertensione,ma la cosa che più mi preoccupa è che da circa un mese ho perso una quantità di capelli considerevole,dapprima in una chiazza,ma adesso noto che il colore del cuoio capelluto è roseo e su buona parte della superficie i capelli si staccano con estrema facilità.Il mio dermatologo ha consigliato una spuma(olux) e una lozione(alopex),purtroppo ho dovuto subito interrompere il deltacortene a causa della pressione alta.sto assumendo anche anacaps.Ho paura che cadano tutti,sembra che nella prima chiazza formata ci sia una zona di ricrescita di circa 1 cm,ma non so se questo rappresenti un miglioramento.Le analisi effettuate sono tutte nella norma(glicemia,colesterolo,transaminasi.....sideremia,t3,t4,tsh,ana,ena,ves)se tutto è regolare(eccetto una formula piastrine un pò anormale,ma risulta così da anni)di cosa può trattarsi?perderò tutti icapelli?ricresceranno? la terapia del dermatologo le sembra appropriata?consiglia una cura diversa?fiduciosa di avere presto una risposta,porgo distinti saluti.