Capelli che cadono: qual è la causa?

Salve dottore sono una donna di 25 anni, ho un problema ai capelli. Cadono da 5 mesi, ne ho tanti, molto spessi e non ho mai avuto questo tipo di problema. Non faccio uso di tinture da quasi un anno, uso prodotti più naturali possibile. Ho un capello molto secco e crespo di natura, lo curo molto e l'alimentazione più o meno è sana.
Ho sempre avuto un po' di anemia ma nulla di grave. La cosa che ho notato è che si sono dimezzati: quando li lavo perdo le ciocche di capelli interi con una piccola pallina bianca. Inoltre ho notato che mi sono cresciuti dei capelli nuovi lunghi circa 5 cm. Nonostante ricrescano i nuovi, continuo a perdere gli altri. Cosa potrebbe essere? Ho paura che possa continuare la caduta e perdere tutti i capelli. Se prendessi l'integratore Swisse? Andrebbe bene? Grazie

Risposta del medico
Specialista in Dermatologia e venereologia e Tricologia

Dalla descrizione sembrerebbe un telogen effluvium. Le cause possono essere molteplici e solo uno specialista può consigliarle gli esami giusti, dopo una accurata anamnesi e quindi una terapia mirata. Elencare tutti gli accertamenti che dovrebbero essere fatti non ha senso. Cordiali saluti

Risposto il: 10 Gennaio 2017