Capelli con ricrescita che non cadono

Sono sempre la ragazza di 18 anni che parlavo del fatto che mi cadevano capelli senza ricrescita (visto che ho i capelli lisci, tinti e con una ricrescita di 2 cm oramai) quelli che mi cadono non hanno quei 2 cm di ricrescita. Una gentile dermatologa mi ha detto che sono capelli spezzati se non hanno la ricrescita, ma io noto che sono lunghi e con il bulbetto piccolo e bianco all'inizio, come quando cadono normalmente, quindi quelli non sono spezzati. È veramente un dubbio che mi affligge, non riesco a capire come mai mi cadono solo quelli e mai quelli con la ricrescita.. Distinti saluti

Risposta del medico
Specialista in Dermatologia e venereologia e Tricologia

Sono la stessa dottoressa che ti ha risposto prima, con le nuove informazioni posso solo supporre che si tratti di capelli della regione occipitale che tengono più il colore, sarebbe interessante sapere la sua colorazione normale e di che colore li ha tinti. Messi tutti assieme la ricrescita è evidente ma su un capello può non essere così evidente. Prova a metterlo su un foglio bianco e guardarlo con una lente di ingrandimento. Cari saluti Sonia Devillanova

Risposto il: 17 Febbraio 2017