Caduta dei punti post circoncisione

Salve!

Il 17/10 mi sono circonso per un problema di fimosi. L'intervento é andato bene. Dopo aver fatto 2 controlli (uno dopo 3 giorni, l'altro 10 giorni dopo) mi è stato detto che andava tutto bene. Il problema è che adesso, dopo quasi 20 giorni nessuno dei punti mi è caduto...Ma è normale? Volevo chiedere consiglio su un altro fatto: dopo l'intervento mi è stato detto di medicarmi disinfettando la parte interessata con Amuchina e poi spalmare la crema Fucidin. Io ho fatto così 2 volte al giorno (come prescritto), ma devo continuare a farlo? Per ora continuio a farlo prima di andare a dormire e la mattina, poi il pomeriggio mi limito a lavare il pene e a disinfettarlo ogni volta che vado al bagno. Faccio bene? Va bene lo stesso se utilizzo acqua ossigenata per disinfettare anziché l'Amuchina? Grazie mille per la collaborazione!

Risposta del medico
Specialista in Urologia

A tre settimane dall'intervento, se non si sono manifestate complicazioni - comeparrebbe - diremmo che la situazione possa essere considerata risolta, anche se per la completa ripresa dell'elasticità dei tessuti bisognerà attendere ancora alcune settimane. I punti hanno ormai completatp il loro comito, se non si staccano entro 7-10 giorni sarà opportuno rimuoverli direttamente.

Risposto il: 09 Novembre 2018