caduta dei punti

Gentili medici giorno 2 di ottorbre sono stato operato di idrocele sx - eversione della vaginale i punti mi hanno detto che sono riassorbibili, un paio si sono staccati, gonfiori ed edemi non ce ne sono solo un po di durezza al testicolo. La mia domanda era i punti dopo quanto tempo si staccano ? quando posso riprendere l'attività sessuale?
Risposta del medico
Specialista in Urologia

Gentile Signore,

i punti cosiddetti "riassorbibili" in effetti si staccano man mano che i tessuti si stabilizzano e la cicatrizzazione si completa. Questo accade in genere in un tempo variabile tra 2 e 4 settimane. Se dopo un mese non si sono ancora staccati, diremmo sia meglio rimuoverli, poiché il loro scopo è già stato definitivamente raggiunto.

Saluti

Risposto il: 21 Ottobre 2013