Search

I medici più attivi

Ultimi articoli

28-05-2018

Caduta eccessiva capelli bambino

Buona sera dottore, le scrivo perché da qualche tempo che sono un po' preoccupata in quanto mio figlio di 5 anni è da un po' di settimane circa un mese e mezzo che perde capelli. Ultimamente Però è un po' aumentata la caduta, ne ritrovo sul cuscino quando fa la doccia quando lo asciugo Tanto è vero che l'ultima volta ho riempito il lavandino di capelli. Il pediatra dice che può essere il cambio di stagione di aspettare Ma io sinceramente sono preoccupata anche perché è circa un mese e mezzo che va avanti così,e Tra l'altro mio figlio più grande non ha mai avuto di questi problemi.

La mia preoccupazione nasce dal fatto che non vorrei sottovalutare qualche brutta malattia. L'unica cosa che posso dirle è che sta usando il minirin spray nasale per un'enuresi notturna. Lei crede che questo spray possa essere la causa scatenante di questo problema? La ringrazio per il tempo dedicatomi.

Risposta di:
Dr.ssa Sonia Maria DevillanovaDottore Premium
Specialista in Dermatologia e venereologia e Tricologia
Risposta

In questi casi sarebbe meglio fare una visita dermatologica da un collega che si occupa di tricologia. Non riterrei il farmaco responsabile, ma andrebbe studiata la causa. Cordiali saluti

TAG: Bambini | Capelli e peli | Dermatologia e venereologia | Pediatria
er icon on white
Non hai trovato quello che cercavi?
Chiedi un consulto gratuito agli esperti di Paginemediche!