Calcificazioni alla spalla sx

Buonasera

Chiedevo gentilmente un parere diverso ad un altro ortopedico per un problema che ha mia moglie alla spalla sinistra da qualche mese. Dopo avendo fatto visite e radiografie hanno riscontrato Calcificazioni alla spalla e gli è stato detto che il suo fisico produce troppo calcio. Gli hanno detto che non serve a nulla ne fare l'intervento perché si riproduce ebbe di nuovo ma l'unica soluzione provvisoria sarebbe fare punture di cortisone almeno un ciclo di 3 o 5. Così ha deciso di procedere facendone 1 alla settimana ma da quando le ha iniziatè ha dolori di volta in volta per 4/5 giorni , praticamente quasi sempre. A vostro parere è normale che non ci sia nulla oltre ai cicli di punture da fare in questo caso è che le punture creano questi dolori di vita in volta. È sufficientemente un ciclo di 3 oppure è meglio 5. Ringrazio a chi mi può dare una spiegazione è se ha altro da dirmi oltre alle mie richieste prendo atto dei vostri consigli.

Risposta del medico
Dr. FABIO IACOPONI
Specialista in Medicina alternativa (agopuntura, omeopatia...) e Fisiatria

Buongiorno non è detto che si riformino...faccia le onde d'urto e sospenda il cortisone, che poi non si può fare così spesso. Cordialmente dott Fabio Iacoponi-fisiatra

Risposto il: 06 Settembre 2018