Calcoli Colecisti e terapia

Buongiorno dottore, sono un ragazzo di 38 anni, facendo un controllo generale a seguito di fegato ingrossato, ho scoperto la presenza di 3 calcoli alla colocisti di piccole/medie dimensioni , ho iniziato terapia con Deursil300mg acido ursodesossicolico, a seguito di tale terapia avverto lievi coliche e fastidio all'addome,è normale?

Devo continuare? Cosa mi consigliate?

Grazie

Risposta del medico

Le lievi coliche sono probabilmente dovute alla riduzione del volume dei calcoli che più facilmente transitano nelle vie biliari extra epatiche. Deve continuare la terapia.

Risposto il: 22 Novembre 2017