calcoli in colecisti e terapia

salve a tutti, ho 43 anni e ho fatto una ecografia generale del basso ventre dalla quale è scaturito che ho un calcolo alla colecisti che si presenta non distesa e il calcolo misura 22 millimetri.gli altri dati che sono usciti fuori sono:vie biliare vena porta milza nei limiti,reni regolariptosi rene destronon dilatazione calico pelica,pancreas senza alterazioniprostata di 41 x 36 mm con ecostruttura finemente disomogeneavescica senza patologie endoluminalicisti al rene sinistro di 5 cmpremesso che la cisti è congenita,volevo sapere se esiste qualche medicina in grado di sciogliere il calcolo e se esiste in etiologia quali risultati ha dato?inoltre faccio presente che svolgo una vita abbastanza regolare, non fumo,non bevo alcolici,vita sessuale regolare e peso 84 chili su un'altezza di 1,75cosa è la ptosi?grazie per quanto farete per meps potreste inviarmi la risposta alla mail di seguito specificata?grazie 1000
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
Esiste un farmaco indicato per la patologia da calcolosi della colecisti: si tratta dell'acido ursodesossicolico (Deursil, ad es.). Per "ptosi" si intende la dislocazione di un organo rispetto alla sede dove normalmente si trova.
Risposto il: 24 Gennaio 2009