Calcoli renali

Salve , Volevo chiedere il mio ragazzo ha auto un calcolo renale di 4mm. Due settimane fa ha fatto il bombordamento del calcolo il dottore ha detto che e rotto il calcolo e di fare una visita tra 9 mesi e prendere per tre mesi calcorel cs 4mg bustine . Pero adesso da 3 giorni lui ha male sotto la pancia e normale ? O deve riparvedere? Grazie

Risposta del medico
Specialista in Andrologia

Caro giovane, normalmente non si "bombardano" calcoli di 4 millimetri-quasi invisibili al litotritore, e comunque per alcune settimane sono i frammenti che poi vengono di solito espulsi, a determinare i dolori al basso ventre. Il controllo lo fare i dopo 2 mesi e continuerei a prendere i composti dati e farli anche in seguito una settimana al mese per prevenzione.Saluti

Risposto il: 18 Aprile 2019