Calcolo alla colecisti

Buongiorno, chiedo gentilmente un vostro parere in seguito a referto: Colicisti distesa, a pareti non ispessite,con evidenza di formazione litiasica di 20 mm all'infundibolo. Da premettere che sino ad ora non ho avuto coliche ma solo fastidi locali , Le chiedevo se come è posizionato il calcolo devo iniziare a programmare un intervento. Sto assumendo al momento un farmaco che prendo da gia 3 mesi, prescritti per 6 mesi. Grazie per una risposta in merito Cordiali Saluti

Risposta del medico
Specialista in Andrologia

Caro signore, con un calcolo di 2 cm. nell'infundibulo rischia un blocco di svuotamento totale della colecisti con aumento di bilirubina nel sangue e di conseguenza occhi gialli e in secondo tempo anche la cute (ittero). Le consiglio di rivolgersi in Ospedale (appena possibile ) e contatti uno specialista di Chirurgia Generale. Saluti.

Risposto il: 06 Aprile 2020