Pillole anticoncezionali

Ho 14 anni ed ho avuto diversi rapporti con il mio ragazzo essendo fidanzati da quasi 2 anni , vorrei fare una visita ginecologica e farmi prescrivere le pillole anticoncezionali , ma non voglio dire nulla ai miei genitori perché non ho un bellissimo rapporto, non ci confidiamo molto.
La mia domanda é se c'è un modo per farsi prescrivere le pillole e fare una visita in modo gratuito e senza la presenza dei genitori.

Risposta del medico
Medico di Medicina generale

Cara ragazza, un punto di riferimento per te potrebbe essere un Consultorio e ormai in quasi tutte queste strutture dovrebbe essere presente un'apposita sezione dedicata agli adolescenti. Cordialmente

Risposto il: 09 Novembre 2020