01-12-2003

Ho preso diverse pillole anticoncezionali

Ho preso diverse pillole anticoncezionali (gracial, harmonet, securgyn, miranova) le quali dopo circa 6 mesi dall'assunzione mi hanno provocato frequenti episodi di quasi totale scomparsa del ciclo. Ora è circa un anno che prendo yasmin, la quale non mi dà questo tipo di problema: é nacessario fare una pausa (in tre anni non l'ho mai fatta)?
Redazione Paginemediche
Risposta di:
Redazione Paginemediche
Risposta
Gentile Signora, si ritiene che non vi sia indicazione, come una volta era abitudine, alla sospensione della pillola ogni 6 mesi/1 anno e può essere assunta consecutivamente per anni. Chiaramente deve essere assunta sotto controllo medico (ovvero sottoponendosi a controlli regolari ogni anno). Si affidi a quello che le consiglia il ginecologo curante.
TAG: Ginecologia e ostetricia | Organi Sessuali | Salute femminile
er icon on white
Non hai trovato quello che cercavi?
Chiedi un consulto gratuito agli esperti di Paginemediche!