callo osseo e rinoplastica

Scusate mi sono operato 2 settimane fa di turbinati e rinoplastica e venerdì scorso ho sentito che a metà strada tra la linea delle sopracciglia e il dorso(forse non a caso il giorno dopo che sono stai tolti i cerotti)è venuto fuori un piccolo gonfiore che non si vede ma si sente al tatto.Ho comiminciato a metterci gentalyn beta 4-5 volte per 2 giorni cercando di prevenire la formazione di questo callo ma devo dire che nei giorni mi ha dato l'idea di essere aumentato leggermente. Ho sbagliato a metterci questa crema?ho fatto danni maggiori?o alla fine non ha influito sulla situazione?in tal caso esistono rimedi a questo problema?distinti salut
Risposta del medico
Specialista in Chirurgia plastica‚ ricostruttiva ed estetica e Chirurgia maxillo-facciale
gentile signore la pomata lascia il tempo che trova, esegua delle infiltrazioni con kenacort se il suo chirurgo lo ritiene opportuno o ritocchi quella parte ossea che potrebbe essere ancora abbondante. cordiali saluti
Risposto il: 27 Aprile 2011