Costole rotte e callo osseo

Buongiorno, dopo 4 mesi dalla frattura della X e XII costa a destra e infrazione della VIII a sinistra ho dolori costanti alla schiena ai lombi e ai lati altezza coste, con aumento serale. La tac ha detto che ho il callo osseo e ortopedico mi ha prescritto massaggi per scaricare la colonna vertebrale cyclette 20 i minuti e plateale, provare a dormire suo lati e non supina poiché il 27 maggio devo fare operazione alla ciste sul cocige. Non posso ancora guidare e vorrei sapere se il.mio.callo.osseo si è davvero formato ho i referti con foto se posso salire in macchina e fare operazione, inoltre dormire suo lati, perché ho.il terrore di peggiorare la situazione. Grazie mille

Risposta del medico
Specialista in Chirurgia generale e Chirurgia bariatrica

Bisognerebbe vedere la modalità di guarigione delle fratture, se in modo composto o scomposto, e della formazione del callo osseo . Solo allora si possono dare le risposte alle sua richieste.

Risposto il: 27 Agosto 2019