Calore trapezio Mani bacino

A seguito di disturbi temporo mandibolari ho effettuata una seduta osteopatica due settimane fa con manovra all interno della bocca.Il mercoledì successivo per mettere un bite ho eseguito dal dentista una elettromiigrafia facciale(tens) il giovedì ho effettuato un tatuaggio.Dipo tre giorni ho avvertito calore al collo trapezio nano è fronte senza febbre ne linfonodi ingrossati ne altro.Il mio medico di base mi ha allarmata pensando al meningococco.Sono stata al PS e poi a visita neurologica che ha scongiurato tutto tranne che per un valore alto di vitamina B12.Sono sotto bentelan antibiotico e muscoril iniezioni.Mi sono allarmata per questa cosa.Soffro di discopatia cervicale (due protuberanze) e disturbi post traumatici a seguito di spiacevoli eventi.Cosa potrebbe essere questo calore ?Non sono affatto tranquilla

Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Medicina interna

Gentile Signora, è ovvio che non potendola visitare e valutare quindi se la cute è calda, se vi sono linfonodi, se vi è una dermatite, non le posso dare nessuna informazione scientificamente valida. Per il meningococco la via di trasmissione è quella aerea. Cordiali saluti

Risposto il: 04 Luglio 2018