cambiare terapia

A mio padre è stato diagnosticato il Parkinson 7 anni fa.Oggi fa questa terapia: ore 8 1/2 cp Procaptan - ore 8.30 1 cp Sirio - ore 9 1 cp Avodart -ore 10 1 cp Mantadan - ore 11 1 cp Mirapexin - ore 12 1 cp Requip - ore 13 1 cp Ticlopidina - ore 14 1 cp Sirio - ore 19.30 1 cp Ticlopidina - ore 20.30 1 cp Sirio. Si addormenta spessissimo durante la giornata e trascorre la notte in semiveglia farfugliando cose insensate o avendo allucinazioni. Cosa posso fare?
Risposta del medico
Dr. Massimo Barrella
Specialista in Neurologia
Con ogni probabilità è necessario "aggiustare" il tipo di farmaci e il dosaggio, visto che i disturbi sono tipici dei pazienti parkinsoniani con una terapia non perfettamente affinata. Ovviamente questo compito non è nelle mie facoltà. Saluti
Risposto il: 27 Novembre 2011