Cambio pillola

Buonasera , volevo chiederle un consulto sul cambio della pillola. Dopo aver fatto la pausa dei 7 giorni ho iniziato a prendere una nuova pillola (8 giorno) . Mi chiedevo i precedenti rapporti sono protetti ( quelli durante la pausa ) e per questo blister devo prendere altre precauzioni ? Poi volevo chiederle una seconda domanda , ieri sera alle 20.45 ho assunto la 3 pillola dopo un paio d'ore ho avuto una sola scarica di feci molli / acquose . Stamattina alle 8.20 del mattino ho assunto una pillola del blister di riserva , sono passate 12h esatte , posso stare tranquilla ? La ringrazio in anticipo

Risposta del medico

Per la 3 pillola va bene così. Per Il cambio pillola non si fa la pausa ma si inizia come se fosse la prima volta, cioè dal primo giorno del ciclo. Quindi devi usare un contraccettivo aggiuntivo per tutto il mese.

Risposto il: 13 Maggio 2020