Candida

Dopo una recente visita mi è stato detto di avere la candida, ho iniziato una cura di meclon ma dopo poco mi si è presentato il ciclo. Terminato il ciclo ho ripreso ma si sono verificate perdite a causa della prima assunzione della pillola anticoncezionale. Non noto miglioramenti e non capisco se la causa siano le perdite di sangue che ho che impediscono l'attaccamento corretto della crema alle pareti vaginali. Prima che mi si verificasse il ciclo avevo sentito dei miglioramenti con il meclon ma ora niente.

Risposta del medico
Dr. Maurizio Simonelli
Specialista in Ginecologia e ostetricia

Deve fare la terapia per bocca. Vada dal Suo ginecologo e se la faccia segnare insieme a probiotici. Se il Suo partner fosse sintomatico, deve farla anche lui.

Risposto il: 03 Marzo 2020