Candida

Salve, continuo ad avere la candida recidiva a causa di una cura antibiotica forte, la sto curando, ma com'è possibile che il mio ragazzo nonostante abbiamo rapporti non l'ha contratta? Ha fatto esami visite e non ha nulla

Risposta del medico
Specialista in Andrologia

Cara signorina, può provare a integrare la terapia con fermenti lattici in spore ( via orale) + ovuli vaginali ( sempre fermenti lattici locali), per quanto riguarda il suo partner ( può esserci una trasmissione sessuale) deve eseguire una coltura del liquido seminale ( eiaculazione ) con la ricerca completa di patogeni possibili , sicuramente presenti ( fin dal primo atto sessuale anche se si usa il preservativo ) ed eseguire terapia mirata di coppia, Saluti.

Risposto il: 16 Aprile 2020