Candida?

Ho delle perdite vaginali gialle che hanno un cattivissimo odore cosa devo fare ? Potete consigliarmi qualcosa da prendere al momento ?

Risposta del medico

Gentile ragazza,
in linea generale la candidosi non da perdite francamente gialle, e non altera l'odore.
Pertanto penso che sia più probabile che si tratta di un'infezione dovuta a qualche altro microrganismo.
Consiglierei una visita di persona presso un medico di sua fiducia, corredata magari con gli appositi tamponi (vaginale, cervicale....) per una più approfondita valutazione della flora batterica locale.
Le sconsiglierei invece di iniziare terapie autoprescritte, che in assenza di una diagnosi precisa, potrebbero solo complicare il quadro.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 03 Novembre 2021