Candida

Buongiorno ringrazio preventivamente per la vostra disponibilita, La mia partner una settimana fa ha avuto i primi sintomi di candida attualmente non prova irritazioni ne bruciori ne dolori anomali ma solo una secrezione bianca come ricotta, ha assunto creme antifunghi e ovuli, ieri ha notato che la secrezione da bianca é passata al colore rosa come se fosse mischiata a del sangue, la nostra preoccupazione andrebbe analizzata da un esperto ?? O é un sintomo comune?? Ogni consiglio puo essere utile visto che ci troviamo a fare un contratto a bordo di una nave passeggeri e il medico di bordo purtroppo non sa darci il supporto dovuto..
Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Medicina interna
gentile signore consiglio di astenersi da rapporti sessuali se prima, il ginecologo non definisce la diagnosi e quindi la terapia. Deve fare una vulutazione citologia e microbiologica della secrezione vaginale per definire la diagnosi. Cordiali saluti
Risposto il: 15 Marzo 2019