Candida orale

Gentile dottore, è da un po' di tempo che la mattina mi sveglio con una patina bianca sulla lingua, specialmente sul fondo, che va più o meno via spazzolando (ma poi si riforma) . Ho provato a parlarne con il mio medico ma purtroppo è fuori sede, per telefono mi ha consigliato di utilizzare myconstatin poiché potrebbe trattarsi di candidosi. Il suo parere, senza una visita mi è parso un po'sbrigativo, anche perché non ho altri sintomi, non ho dolore o fastidio, solo questa patina antiestetica. È il caso che veda un altro medico o mi conviene fare gli sciacqui con myconstatin?
Risposta del medico
Specialista in Medicina interna e Malattie del fegato e del ricambio
In attesa di una visita osservi dieta blanda leggera, beva molto...
Risposto il: 24 Gennaio 2019