Candida post intervento di miomectomia

Sono una ragazza di 29 che 5 giorni fa ha subito un intervento di miomectomia laparotomica per l'asportazione di un fibroma. L'intervento è andato bene ma l'antibiotico che sto prendendo mi sta causando problemi di candida. Volevo sapere cosa posso usare per curarla, avendo timore di non poter utilizzare le creme da inserire in vagina per via dell'intervento appena subito. Grazie mille.
Risposta del medico
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Prima di usare qualsiasi rimedio farmacologico ti consiglio di fare un tampone vaginale completo ed un es.di urinacultura con antibiogramma per assicurarti se davvero c'è infezione e di che tipo.
Risposto il: 29 Marzo 2016