Candidosi vaginale - rapporti sessuali

Salve circa due settimane fa sia io che la mia ragazza abbiamo avuto 3-4 giorni durante i quali abbiamo accusato sintomi di candida.La mia ragazza una notte di prurito vaginale e qualche piccola perdita bianca mentre io macchie rosse al glande ma nessun fastidio.Dopo 3 giorni tutti i sintomi sono spariti.Dalla sospetta infezione abbiamo avuto solo rapporti protetti mentre prima sempre non protetti(solo tra noi).Ci possiamo dire guariti o dobbiamo fare qualcosa anche in assenza di sintomi?Grazie.
Risposta del medico
Specialista in Urologia
Le consiglio fare eseguire un tampone vaginale alla partner ,in assenza di sviluppo di germi patogeni non dovrà eseguire alcun trattamento. Cordiali saluti
Risposto il: 11 Giugno 2010