la candidosi vaginale raramente è di origine locale

Da moltissimi anni soffro di candida vaginale curata con antimicotici (locali e per bocca) ma ultimamente la situazione è peggiorata notevolmente ed ho manifestazioni di tipo allergico (prurito per il corpo simile a punture di spillo) oltre a sentirmi molto stanca. La presenza della candida è stata rilevata anche nelle feci. Il mio ginecologo mi ha consigliato l'uso di probiotici e yogurt per l'intestino. Come posso disintossicare l'intestino? Tenga presente che sono anche allergica al nichel e intollerante al lattosio.Grazie
Risposta del medico
Dr. Thomas Herms
Specialista in Medicina alternativa (agopuntura, omeopatia...) e Medicina dello sport
Cara amica sofferente, la candidosi o anche la semplice alterazione ecologica vaginale raramente è di origine locale. In questo senso il Suo medico curante ha ragione. L’intestino è infatti il maggior ambiente, che regola la vitalità anche in periferia del corpo. - Alimentazione senza se e senza ma : http://www.chiropratico-firenze.it/medicina-integrativa/42-alimentazione.html - Terapia microbiologica : http://www.chiropratico-firenze.it/medicina-integrativa/97-ecologia-microbiologia-terreno.html : symbiolact comp, terapia Sanum per vagina e intestino - Sanare i denti, fuori i piombi e i denti morti: http://www.chiropratico-firenze.it/medicina-integrativa/odontoiatria-biologica/68-malattie-non-guaribili-possibile-soluzione.html - ecologia nel corpo in presenza di cadaveri e metalli pesanti è difficile da garantire! - Sistema ormonale – tasso di estrogeni e del progesterone? Può aiutare una terapia con ovoli a base di estriolo quando ci sono segni di ridotta impregnazione ormonale - E alla fine indagare anche sulla psiche (soddisfazione, sessualità ecc) La vita è bella perche è eterogenea!! Fosse facile ?!
Risposto il: 21 Marzo 2012