cane

riscontro a volte dei fastidiosi gonfiori spt al viso e alla gola durante la notte che poi si trascinano anche per tutta la mattina successiva. collego queste reazioni di natura allergica al contatto con la saliva del cane che vive con me. anche se alcuni esami specifici sull'Allergia non danno conferma esauriente i fatti me lo confermano ogni volta. fatto strano prima avevo gia' un cane della stessa razza e non ho mai avuto alcun problema. e' possibile che sia lo specifico cane a crearmi questo fastidioso gonfiore ed esiste un rimedio senza doverlo allontanare fisicamente da casa?
Risposta del medico
ANTONIO CN
In medicina tutto è possibile. Può rivolgersi ad un centro allergologico per i test. La forfora del cane può indurre sensibilizzazioni. Potranno consigliarle farmaci idonei. Se non funzionano l'unico rimedio sarebbe l'allontanamento del cane.
Risposto il: 02 Febbraio 2006