Capelli

Questa era la prima domanda.Salve dottoressa,a causa dell'assunzione di aisoskin per quasi tre mesi,mi ritrovo con i capelli fini e fragili, addirittura si forma una linea.Come mai?Sto assumendo biofoltil capelli.Mi scusi per le troppe parole saluti.E lei mi rispose: È uno degli effetti collaterali dell'isotretinoina,la caduta dei capelli da una parte e la secchezza cutanea, quindi si riduce il film idrolipidico e i capelli appaiono più fragili secchi.La mia domanda era:Ma poi i capelli caduti ritornano a crescere? Visto che ho un po' di diradamento a distanza di circa nove mesi dalla sospensione?Se si dopo quando?Grazie dottoressa.Tutto qua, saluti
Risposta del medico
Specialista in Dermatologia e venereologia e Tricologia
Cara questo senza una visita non posso assicurartelo, per questo non ti ho risposto. In genere ritorna nella norma, ma ne deve parlare col dermatologo che deve valutare sia lo stato dei capelli, sia con la dermatoscpia il cuoio capelluto. cordiali saluti Sonia Devillanova
Risposto il: 04 Febbraio 2019