caratteristiche del liquido seminale, sperma gelatinoso

Domanda Gentile dottore, mi chiamo Giorgio ed ho 40 anni. Da tempo soffro di disturbi nell'eiaculazione, nel senso che non tutto il contenuto è liquido e denso, ma vi è un contenuto gelatinoso, con dimensioni tipo granelli di sale grosso. Il mio dottore dice che potrebbe essere anche una mia caratteristica, ma non essendo ancora padre, vorrei sapere se la cosa mi impedisce di fecondare, se ci sono delle cure appropriate e a chi posso rivolgermi come centro specialistico. Grazie
Risposta del medico
Specialista in Andrologia e Urologia

 gentile Giorgio ,

nessuna preoccupazione... però sarebbe utile eseguire uno spermiogramma per poter vedere le caratteristiche del suo liquido seminale e quantificare l'indice di fertilità

esegua anche una spermiocoltura

Risposto il: 09 Giugno 2014