Liquido gelatinoso dall'ano

Ma questo muco e dato dall 'irritabilità del colon o da altre patologie? Poi mi scusi perché a volte sulla carta igienica risulta giallo e a volte sempre sulla carta igienica risulta bianco non e normale secondo me intende cosa dico. Potrei fare al massimo esami delle feci per scoprire semmai l'eventuale causa patologia dovuto a questo muco nell'ano di un colore e poi di un altro? Cmq ho fatto esame occulto delle feci 11 maggio risultato negativo. So che se non si va per 1 giorno in bagno non accade nulla ma sono una persona ansiosa paurosa che se non vanno le cose come dico scarico tutta l'ansia il nervoso sullo stomaco e questo e sbagliato ., ma la presenza di questo muco giallo o bianco sulla carta igienica non è normale. Ce qualcosa che non va, ho potrebbe essere qualcosa di grave secondo me se non curata in tempo

Risposta del medico
Specialista in Chirurgia generale

Potrebbe trattarsi di una semplice infiammazione del colon, ma dovrebbe fare una colonscopia per poter escludere altre cause. Cordiali saluti

Risposto il: 21 Maggio 2021