carcinoma al peritoneo

Gradirei avere maggiori informazioni sulle eventuali cure che un paziente può effettuare al momento in cui viene diagnosticato un Carcinoma al peritoneo, e quali sono le possibilità di sopravvivenza, la paziente in questione è stata già colpita nel 2002 da cancro mammario e già sottoposta a chemioterapia.
Il tumore al Peritoneo si è presentato a Ottobre 2004, i dottori allora ci hanno detto che non sarebbe arrivata a natale, mentre lei fortunatamente è ancora con noi, ci sono dei giorni in cui non sta per niente bene, dando di Stomaco, ma altri giorni come da una settimana a questa parte che l'unica cosa che accusa è tanta stanchezza.
Quindi vorrei sapere se ci sono dei centri specifici o un numero a cui possiamo rivolgerci. Certi di una Vostra celere risposta, Vi ringraziamo anticipatamente.
Risposta del medico
Paginemediche
Purtroppo è difficile poter effettuare una valutazione della paziente con i dati inviati. Spesso comunque un interessamento peritoneale di certe malattie oncologiche presenta alti e bassi dovuti anche alla possibile alterazione del transito intestinale. Le posso comunque dire con certezza che ogni centro oncologico è in grado di assistere la paziente.
Risposto il: 11 Maggio 2005