carcinoma epidermoidale necrotico e differenziato

Buona sera.Mi scuso sin da subito per il disturbo che le sto recando ma siamo in una situazione piuttosto disperata.Abbiamo appena saputo che a mia zia (63 anni) è stato diagnosticato un tumore al seno, le chiedo gentilmente delle informazioni in merito circa la gravità dello stesso le cure e la possibilità di sconfitta e se ci sono dei centri specializzati per l'intervento chirurgico.Questa mattina ci hanno consegnato l'esame istologico, le riporto i risultati.NOTIZIE CLINICHEagobiopsia eco guidata nodulo millimetri 34 equatoriale esterno mammella dx.ESAME MACROSCOPICO3 fustoliDIAGNOSI ISTOPATOLOGICAcarcinoma epidermoidale scarsamente differenziato e necroticoIMMUNOISTO CHIMICAer,pr,c-erd-b2: negativoki-67:positività 45 %ck5, 34 beta e12:positivie-caderina:positivaci hanno riferito che questa particolarità di tumore è molto rara ed è uno dei tumori più invasivi e maligni.chiedo a lei un parere ed un riscontro in merito.Le chiedo in oltre di rispondermi se può con celerità, siamo veramente disperati.Cordiali saluti
Risposta del medico
Prof.ssa Virginia Angela Cirolla
Specialista in Oncologia e Senologia
Gentile utente il caso clinico da lei esposto depone per carcinoma epidermoidale mammario scarsamente differenziato e necrotico compatibile per tumore maligno . Il trattamento prevede escissione e CT anche se prima d'impostare un programma terapeutico consiglio una TC multislice in total body a 64 strati. www.studiomedicocirolla.it
Risposto il: 05 Agosto 2010