Dente necrotico

Salve, ieri a seguito di controllo il mio dentista guardando il colore del mio canino dx inferiore x sicurezza ha deciso di effettuare una prova di vitalità risultato negativo. La lastra ha mostrato i canali liberi, senza calcificazioni e l’apice visibile, nessun alone scuro circostante, tant’ è che il dottore a questo punto mi ha consigliato di aspettare ad effettuare la devitalizzazione tenendo monitorato il dente con un lastra (6-8 mesi). Specifico che io non ho mai riscontrato nessun tipo di dolore, fastidio ecc. volevo sapere se è corretto aspettare, non si corrono rischi ? Grazie

Risposta del medico
Dr. Bruno Paolo Pozzi
Specialista in Odontoiatria e Odontoiatria e protesi dentaria

Salve,ritengo corretta la valutazione del collega.naturalmente in caso di sintomatologia vi si rechi prima possibile,saluti bp

Risposto il: 06 Settembre 2018