Carcinoma gastrico

Un mese fa sono stata sottoposta a gastrectomia totale per carcinoma gastrico. Esame istologico: carcinoma gastrico G3 di tipo diffuso infiltrante la parete a tutto spessore e gli stromi periparietali. Margine di resezione chirurgica indenni. 31 linfinodi perigastrici, delle vari stazioni, liberi da neoplasia. Negativa la ricerca delle C.T.M. Non ci sono metastasi.E' opportuna la chemioterapia?Qual è la prognosi?Saluto e ringrazio.
Risposta del medico
Dr. Renato Caviglia
Specialista in Gastroenterologia
Buona sera, credo che sia molto importante effettuare una chemioterapia per cerare di evitare le recidive della malattia. Parlare di prognosi ora è troppo presto. Le faccio i migliori auguri. Saluti, RC
Risposto il: 22 Gennaio 2012