Ragazzo 22enne, affetto da carcinoma gastrico

Ragazzo 22enne, affetto da Carcinoma gastrico diffuso diagnosticatogli a marzo tramite una laparotomia esplorativa, oggi, nonostante gli avessero dato circa 3 mesi di vita in quanto era interessato anche Colon, pancreas, sta diciamo bene. L'ultima tac oggi effettuata risulta negativa per lo Stomaco, dove prima si evidenziava un ispessimento di circa 4 cm. della parete. E' possibile che sia davvero carcinoma gastrico o è qualche altra forma di tumore allo stomaco? Il ragazzo inoltre è stato sottoposto a chemio terapia di solo fluorouracile perché inizialmente era in pessime condizioni. Come si spiega tutto ciò? grazie. avrei tante altre cose da chiedere se sarete disponibili.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Ritengo, anche se lei non lo specifica, che la diagnosi di carcinoma gastrico sia stata effettuata mediante esame istologico su biopsia gastrica, e quindi, se così è il caso, difficilmente si può trattare di un errore diagnostico. La prognosi di queste forme è sempre, fortunatamente, assai variabile, essendo dipendente da svariati fattori.
Risposto il: 02 Dicembre 2003