Carcinoma squamoso

Vorrei sapere cosa è un Carcinoma squamoso. A mia mamma di 77 anni le è fuoriuscito un Linfonodo al collo, le hanno effettuato una biopsia, ed è stato definito carcinoma squamoso. Ha effettuato anche una tac, dove la diagnosi parla di un neurofibroma al Polmone, i medici dicono che sono collegati tra loro. Io vorrei saperne di più. Domani entrerà al Regina Elena di Roma per esami più approfonditi. Vi ringrazio anticipatamente.
Risposta del medico
Paginemediche
Il carcinoma squamoso è un tumore maligno le cui cellule hanno caratteristiche simili a quelle dell’epidermide. E’ possibile si tratti di un tumore del polmone (NSCLC: non small cell lung cancer) con metastasi ai linfonodi sovraclaveari, sede frequente di localizzazione secondaria di tale neoplasia. Al Regina Elena sapranno consigliarLe gli esami e i trattamenti più adeguati.
Risposto il: 07 Gennaio 2004