Carcinoma uroteriale

Buongiorno, le trascrivo l'esito istologico dopo intervento nefrourectemia robotica sinistra cui è stato sottoposto mio MARITO, 73 anni, (11 dicembre 2018) "carcinoma uroteriale multifocale dell'uretere sinistro di alto grado, papillare a pattern di crescita solido, infiltrante la tonaca muscolare" Si consiglia visita urologica tra 4 mesi con TC torace e addome completp con MDC ed esami ematici di controllo. I medici ci dicono che l'intervento è completamente riuscito, che hanno "pulito" tutto. Le chiedo gentilmente perchè non sia stata prescritta terapia chemipterapica o altro..se possiamo stare tranquilli fino ad aprile, quando faremo ciò che è stato richiesto, se dobbiamo preoccuparci (più di così non so come sarebbe..io non riesco più a dormire) o se sia il caso di sentire un altro parere. ci siamo fidati della struttura consigliata (policlinico abano terme).. La ringrazio sinceramente se vorrà rispondermi. patrizia govoni
Risposta del medico
Specialista in Urologia
In questo momento non sono indicate ulteriori terapie adiuvanti. Ovviamente da seguire con controlli frequenti, come d'altronde già consigliato.
Risposto il: 25 Febbraio 2019