Cardioaspirina (acido acetilsalicilico) e diabete

Ho 58 anni e sono diabetico mi curo con le pillole, il diabetologo mi ha consigliato di prendere 1 pillola di cardioaspirina al giorno perchè dopo i 50 anni aiuta alla circolazione del sangue ecc. Ma è propio necessario questo farmaco? Un saluto Pietro
Risposta del medico
Concetto Corso
Gentile lettore, Pietro. Condivido la scelta del suo diabetologo nel consigliarle 1 compressa di cardioaspirina al giorno, tenuto conto delle possibili complicanze cardiovascolari a cui il soggetto diabetico (non ben compensato) può andare incontro. Cordiali saluti Dott. Corso Concetto Diabetologo
Risposto il: 23 Settembre 2010