Cardiopalmo al minimo sforzo

Salve, vorrei delle risposte alla mia domanda in quanto non capisco i miei sintomi. Mi capita ogni giorno di avvertire del cardiopalmo al minimo sforzo, nel senso che avverto il mio cuore battere anche se solo mi rigiro nel letto. Questo mi succede anche dopo i pasti,infatti ho fastidi allo stomaco come acidità, pesantezza di stomaco, bruciori...La mia frequenza cardiaca è sulle 80 a riposo ma di sera quando sono a letto e la mattina appena sveglio sono più basse, sulle 65/70...Il cardiopalmo può avere correlazione ad un fatto gastrico? Oppure è l'ansia? perché ne soffro e non mi sto curando. O altro ancora può essere un problema al cuore? Attendo risposta. Gentilissimi. Nicola
Risposta del medico
Dr. Gaspare Serrentino
Specialista in Malattie dell'apparato cardiovascolare e Radiodiagnostica
Penso sia necessario eseguire una visita cardiologica con elettrocardiogramma per accertarci che non ci siano problemi al cuore. Poi verrà' tutto il resto. Cordialmente dr Gaspare Serrentino
Risposto il: 02 Novembre 2016