Cardiopatia dilatativa degenerativa da gene lamina

Cardiopatia dilatativa degenerativa da gene lamina A/C, geneticamente determinata, diagnosi seria, soggetto Portatore di Defibrillatore automatico inserito nello scorso mese di giugno 2005, quanto tempo può trascorrere al massimo per arrivare al trapianto? età 42 anni con storia familiare nei soggetti di sesso maschile, di morte improvvisa. trattamento farmacologico avanzato e igiene di vita adeguata. sintomatologia non particolarmente evidente. si escludono episodi significativi di Dispnea o gonfiore agli arti inferiori.
Risposta del medico
Paginemediche
Non è possibile calcolare quanto tempo deve trascorrere per arrivare al trapianto. Questo dipende dall’evoluzione clinica complessiva e non dal posizionamento, di per sé, del defibrillatore automatico.
Risposto il: 25 Ottobre 2005