La cardiopatia dilatativa può essere trasmessa a

La Cardiopatia Dilatativa può essere trasmessa a distanza di due generazioni (nonni-nipoti)? Siamo in attesa di un bambino, e la nonna paterna ha sofferto di questa patologia. Grazie anticipatamente, saluti.
Risposta del medico
Paginemediche
La cardiomiopatia dilatativi cosiddetta primitiva (ciò non dipendente da altre malattie cardiache quali infarto o valvulopatie) ha una possibile familiarità. Per questa ragione i familiari di pazienti con tale patologia vanno controllati.
Risposto il: 22 Dicembre 2008