Salve, mio padre soffre di cardiopatia dilatativa,

Salve, mio padre soffre di cardiopatia dilatativa, scompenso cardiaco, fibrillazione atriale, insufficienza renale cronica, aneurisma dell'aorta addominale 3,9, arteriopatia arti inferiori, diabete mellito ben compensato. Circa un anno fà gli è stato impiantato un pace-maker con defibrillatore. Nonostante la sua situazione a detta dei medici è seria, vuole portare la macchina a tutti i costi. Gli è stata sospesa temporaneamente e poi con il ricorso permanentemente. Ora ha fatto di nuovo ricorso perchè la situazione medica è stabile. Noi figli siamo molto preoccupati,non vogliamo che gliela diano! Cosa possiamo fare? E' possibile che la nuova commissione gli ridia la patente?
Risposta del medico
Paginemediche
E’ sconsigliabile che un paziente come suo padre possa porsi alla guida di qualunque autoveicolo.
Risposto il: 24 Novembre 2008