Cardiopatica, infarto nel 2000, in terapia con

Cardiopatica, infarto nel 2000, in terapia con betabloccanti (seles beta), nonstante osservi una dieta ipocalorica di 1200 calorie non dimagrisce (in un mese è diminuita di 3 Kg) può essere legato al beta bloccante visto che agisce abbassando la frequenza e risparmiando consumo di ossigeno a livello cardiaco?
Risposta del medico
Paginemediche
No, il betabloccante ha un’azione di “risparmio energetico” limitata al cuore e quindi non può essere imputato di ostacolare il calo di peso, che peraltro non è irrilevante (3 kg/mese).
Risposto il: 16 Novembre 2006